Perché la tua struttura dovrebbe avvalersi di un Channel Manager?
La distribuzione online è sempre più complessa. Ogni struttura ricettiva ha bisogno, oltre che di una strategia di vendita davvero efficace, di strumenti performanti per gestire i diversi canali di vendita.
Tra questi strumenti il Channel Manager è di fondamentale importanza perché la sua funzione è proprio quella di aggiornare in automatico, e in tempo reale, prezzi, disponibilità e restrizioni delle camere, in vendita sui vari canali online, comprese le OTA.
Questo aggiornamento avviene automaticamente da un unico pannello di controllo, senza dover ripetere l’operazione su ogni canale.
Scegli tra questi 2 software caratterizzati da elevate prestazioni, usabilità e flessibilità.


Tutte le caratteristiche dei 2 channel manager:
Caratteristiche principali | Vertical Booking | Booking Expert |
---|---|---|
Regole per aggiornamento automatico del prezzo | ✓ | |
Regole per limitare le vendite dai singoli canali | ✓ | ✓ |
Regole di gestione restrizioni per tariffa, pacchetto, canale | ✓ | ✓ |
Numerose Integrazioni canali IDS e PMS | ✓ | ✓ |
Gestione allotment | ✓ | |
Visualizzazione degli errori in maniera semplice e veloce | ✓ | ✓ |
Possibilità di gestire le promo di Booking.com dall’Extranet | ✓ | ✓ |
Velocità e frequenza di aggiornamento dei canali (1 = poco, 5 = moltissimo) | 5 | 4 |
Flessibilità (1 = poco, 5 = moltissimo) | 5 | |
Facilità d’uso (1 = poco, 5 = moltissimo) | 3 | 3 |
Prezzo | €€ | €€€ |
Caratteristiche principali |
![]() |
![]() |
---|---|---|
Regole per aggiornamento automatico del prezzo |
✓ | |
Regole per limitare le vendite dai singoli canali |
✓ | ✓ |
Regole di gestione restrizioni per tariffa, pacchetto, canale |
✓ | ✓ |
Numerose Integrazioni canali IDS e PMS |
✓ | ✓ |
Gestione allotment | ✓ | |
Visualizzazione degli errori in maniera semplice e veloce |
✓ | ✓ |
Possibilità di gestire le promo di Booking.com dall’Extranet |
✓ | ✓ |
Velocità e frequenza di aggiornamento dei canali (1 = poco, 5 = moltissimo) |
5 | 4 |
Flessibilità (1 = poco, 5 = moltissimo) |
5 | |
Facilità d’uso (1 = poco, 5 = moltissimo) |
3 | 3 |
Prezzo | €€ | €€€ |