Cosa pensano di te i clienti? Come migliorare la brand reputation?
Quello di cui hai bisogno è un sistema di analisi della soddisfazione. Sempre più clienti scelgono la propria sistemazione dopo aver controllato le recensioni online: Qualitando è lo strumento che ti permette di trasformare la customer satisfaction in brand reputation.

Grazie a Qualitando puoi monitorare l’esperienza degli ospiti e migliorare la reputazione del tuo albergo.
Qualitando aiuta la tua brand reputation
Tra le numerose funzioni, puoi rilevare la customer satisfaction sia durante che dopo il soggiorno, inviando questionari intelligenti ai tuoi ospiti per ricevere un giudizio su come hanno trascorso le vacanze presso la tua struttura. Il sistema, a quel punto, può riscontrare diversi esiti.
Ospiti pienamente soddisfatti: li invita automaticamente a lasciare una recensione su Tripadvisor, Google, HolidayCheck.
Ospiti parzialmente soddisfatti: invia un’email diversa in base all’indice di gradimento rilevato.
Ospiti insoddisfatti: ti avvisa per poter gestire tempestivamente il reclamo.
Le strutture che utilizzano Qualitando hanno ottenuto due importanti risultati
1.
Miglioramento della reputazione online con una sensibile riduzione delle recensioni negative
2.
Crescita del ranking sui portali di recensione come Tripadvisor
Scegli la versione di Qualitando in base alle tue necessità.
Scegli la versione di Qualitando in base alle tue necessità.
Caratteristiche principali | Qualitando Business | Qualitando Premium |
---|---|---|
Questionari prima impressione in più lingue | ✓ | ✓ |
Questionari post esperienza in più lingue | ✓ | ✓ |
Incentivo alla compilazione tramite buoni sconto/speciali | ✓ | ✓ |
Notifica e gestione automatica del reclamo | ✓ | ✓ |
Stimolo al rilascio delle recensioni | ✓ | |
Statistiche e Report | ✓ | ✓ |
Integrazione con Hotspot Qualitando (se acquistato) | ✓ | ✓ |
Traduzioni professionali dei questionari in 4 lingue | ✓ | |
Welcome mail automatica prima del soggiorno | ✓ | |
Integrazioni con gestionali, crm, booking engine, … | ✓ | |
Sistema Newsletter con template preimpostati | ✓ | |
Certificato qualità e Guestbook per il sito | ✓ | |
Sondaggio sito per stimolare prenotazioni dirette | ✓ | |
Prezzo | 400€/anno (+IVA) | 650€/anno (+IVA) |
Caratt. principali | ||
---|---|---|
Questionari prima impressione in più lingue |
✓ | ✓ |
Questionari post esperienza in più lingue |
✓ | ✓ |
Incentivo alla compilazione tramite buoni sconto/speciali |
✓ | ✓ |
Notifica e gestione automatica del reclamo |
✓ | ✓ |
Stimolo al rilascio delle recensioni |
✓ | |
Statistiche e Report |
✓ | ✓ |
Integrazione con Hotspot Qualitando (se acquistato) |
✓ | ✓ |
Traduzioni professionali dei questionari in 4 lingue |
✓ | |
Welcome mail automatica prima del soggiorno |
✓ | |
Integrazioni con gestionali, crm, booking engine, … |
✓ | |
Sistema Newsletter con template preimpostati |
✓ | |
Certificato qualità e Guestbook per il sito |
✓ | |
Sondaggio sito per stimolare prenotazioni dirette |
✓ | |
Prezzo | 350€* | 650€* |
*all’anno (+IVA)