Booking Engine

Dai la possibilità a chi visita il tuo sito di prenotare direttamente

Non c’è bisogno che te lo diciamo noi: il turismo è cambiato, i viaggiatori sono cambiati, il modo di prenotare le vacanze è cambiato.

I nuovi viaggiatori sono sempre più avvezzi a organizzarsi le vacanze da soli, senza avvalersi dell’aiuto di agenzie e tour operator. Di conseguenza, anche gli hotel hanno dovuto adattarsi.

Come già saprai, oggi non avere un booking online sul proprio sito rischia di farti perdere preziose prenotazioni. Non vorrai davvero che i tuoi potenziali clienti prenotino da un’altra parte o su un portale, al quale dovrai pagare le commissioni?
Sappiamo anche cosa stai pensando: facile a dirsi, molto meno a farsi.
Noi di HotelPerformance sappiamo bene quanto sia difficile approcciarsi per la prima volta a un booking online, senza essere affiancati. Per questo abbiamo pensato a tre diverse soluzioni, perfette per le diverse esigenze degli albergatori, dai neofiti fino ai più esperti.

Be Genius

Semplicissimo. È il booking che consigliamo a chi non ne ha mai utilizzato uno prima, ma questo non significa che sia meno completo di altri.

Sei terrorizzato dall’idea che i tuoi clienti si spaventino di fronte alla possibilità di prenotare immediatamente? Probabilmente sarai felice di sapere che Be Genius permette anche le prenotazioni “a richiesta”, dove potrai rispondere privatamente al tuo contatto, prima della conferma definitiva.

Con Be Genius potrai creare rapidamente offerte, pacchetti e codici sconto, gestire facilmente le scontistiche per i bambini, le offerte per le campagne promozionali e per le early booking. Inoltre potrai attivare diversi metodi di pagamento che potrai proporre anche in contemporanea ai tuoi clienti.

Be Genius è interfacciabile al tuo gestionale alberghiero, riducendo sensibilmente il tempo per l’aggiornamento delle disponibilità, dei prezzi e delle prenotazioni.

Graficamente, questo booking engine ti permetterà di utilizzare un layout standard dove sarà possibile personalizzare i colori.

Vertical Booking

Uno dei booking “storici”. Anni e anni di esperienza hanno dato vita a questo gioiellino della vendita di camere online. Gli sviluppi sono continui, così come i miglioramenti.

Se hai già utilizzato un booking, e sai come funziona, utilizzare Vertical ti farà capire quanto possa essere flessibile e dinamica la vendita online. Non ne hai mai utilizzato uno ma hai bisogno di un prodotto completo? Non ti preoccupare, Vertical Booking farà al caso tuo.

Infatti, potrai scegliere tra quattro diversi moduli: Starter, per i neofiti del booking engine, Instant, una versione semplificata per strutture di piccole dimensioni, Lite, per alberghi con limitate esigenze commerciali e Full, per chi vuole sfruttare tutte le sue potenzialità e massimizzare i risultati di revenue.

Vertical Booking ti permetterà di configurare nel dettaglio camere e tariffe, gestire i prezzi per giorno e realizzare griglie dinamiche, impostare tariffe combinate, gestire differenti metodi di pagamento e cancellazione. Nella sua versione Full questo booking engine permette una gestione allotment avanzata, derivazione di tariffe diversificate per periodo, così come scontistiche di vario genere basate sulla durata del soggiorno, per famiglie, e tante altre possibilità.

Inoltre, dal punto di vista grafico avrai a disposizione layout responsive personalizzabili per il tuo sito web.

Infine, non mancheranno nemmeno strumenti di marketing per lavorare su metasearch, applicazioni iPhone e Android, tools di upselling, strumenti efficaci per l’invio di preventivi e report approfonditi.

Vertical Booking è interfacciabile al tuo gestionale, al channel manager e ai principali portali verticali ad alta conversione come Tripadvisor, Trivago, Google e Skyscanner.

Booking Expert

Booking Expert è un ottimo prodotto consigliato a chi ha già utilizzato un booking engine.

Per ottimizzare e sfruttare al massimo il potenziale del tuo sito, mette a disposizione tutto quello che ti serve per gestire disponibilità, tariffe e offerte dell’hotel. Uno dei suoi punti di forza è il front end chiaro ed emozionale, ideale per aumentare il numero di conversioni.

Questo booking engine offre, tra le altre cose, la possibilità di scegliere i testi del front end tra oltre 30 lingue e una totale personalizzazione dei dati che riguardano le camere e degli attributi richiesti al cliente, in fase di prenotazione.

Ma le sue funzionalità non sono finite qui. Potrai usufruire della funzione della B.A.R. dinamica, ottenuta con la combinazione dei piani tariffari, per offrire il miglior prezzo disponibile e dell’integrazione con l’App di Facebook.

Infine potrai creare infinite modalità di pagamento oltre a quella classica con carta di credito a garanzia, anche differenziandole per tipologia di tariffa o periodo, e gestire in maniera flessibile camere, tariffe e disponibilità.

Booking Expert è interfacciabile a tutti i PMS, ai channel manager e ai principali portali verticali ad alta conversione (TripAdvisor, Trivago, Google HPA…) per promuovere prezzi e disponibilità.

Vantaggi:

  • numero più alto di clienti diretti
  • settaggi personalizzati in base alle tue esigenze di vendita
  • formazione su come usarlo al meglio
  • compatibilità con Analytics
  • connessione con i principali meta-search (Tripconnect, Trivago, Google Hotel Finder) e modulo per i social (Facebook) responsive
  • transazioni sicure e certificate, su server protetti front-end chiaro ed emozionale, per generare maggiori conversioni
  • funzione della B.A.R. dinamica, ottenuta con la combinazione dei piani tariffari, per offrire sempre il miglior prezzo disponibile
  • Facebook fan page App
  • Multilingue e multivaluta
  • Upselling per personalizzare l’interazione cliente-hotel

Tutti i booking engine proposti, Be Genius, Vertical Booking e Booking Expert, possono essere utilizzati come strumento di prenotazione non solo per singoli hotel, ma anche per gruppi catene o portali di destinazione

Se ti stai chiedendo quale sia il migliore, la risposta è: dipende. Sono tutti prodotti validissimi, con qualche differenza di layout grafico e gestione delle offerte. Rivolgendoti a noi, individueremo insieme quale farà al caso tuo.