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Revenue Management in outsourcing. Perché no?

Di |2021-02-09T16:14:04+00:00Febbraio, 2021|Revenue Management|

Il 2020 ci ha mostrato quanto sia importante essere reattivi, proattivi e soprattutto agili nel prendere le decisioni. Ma per essere agili, occorre avere sotto controllo costante ciò che accade nel mercato, ovvero la domanda e l’offerta. Esternalizzare le attività di revenue management può essere il facilitatore perfetto in [...]

Ottimizzare revenue e tempo: i consigli per il 2021

Di |2021-01-28T16:49:00+00:00Gennaio, 2021|Revenue Management|

Ci siamo finalmente lasciati alle spalle un pessimo 2020 che, purtroppo, non dimenticheremo ed eccoci così catapultati nel 2021. La ripartenza richiede pazienza e strategie. Qui troverete tanti consigli utili per ottimizzare tutte le vostre attività, con uno sguardo al futuro. Ci aspetta un altro anno strano, per il [...]

SCA e OTA: come gestire la nuova normativa per le prenotazioni da Booking.com ed Expedia?

Di |2021-01-17T07:41:56+00:00Gennaio, 2021|Revenue Management|

Dal primo Gennaio 2021 è entrata in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti che impone la Strong Customer Authentication (SCA), l’autenticazione forte del cliente che fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2). Vediamo come gestire la nuova normativa per le prenotazioni da Booking.com e d [...]

Tsunami PSD2, non possiamo più SCAppare. Identikit della Strong Customer Authentication

Di |2020-12-29T08:15:43+00:00Dicembre, 2020|Revenue Management|

Ci siamo, lo tsunami è arrivato, dal 1° Gennaio 2021 entrerà in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti per le prenotazioni online che impone la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione forte del cliente. L’autenticazione SCA fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2) Che cos’è la [...]

Il Bar Profit Index: esperienze e suggerimenti

Di |2020-12-29T08:22:23+00:00Dicembre, 2020|Revenue Management|

Quanto è importante la relazione tra i dati di performance e le tariffe pubblicate? Sin dalla prima ora in cui mi sono approcciato al Revenue Management – e parliamo dei primi anni duemila – una delle prime problematiche con cui mi sono dovuto imbattere è quella dell’interpretazione dei dati [...]

Hotel, tour operator, agenzie e wholesalers : 2b or not b2b nell’era della pandemia

Di |2020-12-18T11:22:07+00:00Novembre, 2020|Revenue Management|

Difficile prevedere il futuro, difficile fare previsioni, difficile dare dei giudizi definitivi. Quello che possiamo fare è analizzare quanto successo finora e cercare di interpretare i dati per pianificare al meglio le attività future. Volenti o nolenti, la pandemia ci ha messo di fronte a una cruda realtà. Qualunque cosa facciamo, [...]

Come farsi trovare su Google? Novità e aggiornamenti sull’advertising per l’hotel

Di |2020-10-16T13:19:57+00:00Ottobre, 2020|Revenue Management|

Come aumentare e migliorare la visibilità dell’hotel su Google? Ecco una carrellata di possibilità e novità in tema di advertising sul motore di ricerca più importante. Da ormai un paio di anni, le campagne metasearch su Google possono essere gestite con modalità a commissione oltre allo storico modello pay per [...]

Strumenti e novità per migliorare la visibilità su Booking.com (e sì, anche per disintermediare)

Di |2020-10-16T13:31:24+00:00Settembre, 2020|Revenue Management|

Tutti conosciamo Booking.com, il colosso dei canali di distribuzione online, ma sappiamo davvero sfruttarlo a nostro vantaggio? Ecco alcune indicazioni e novità. La quasi totalità delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere è presente sulla piattaforma. È innegabile che il potenziale di clientela che è in grado di intercettare sia [...]

Sì, i social hanno un ruolo sul revenue plan dell’hotel

Di |2020-10-16T13:32:13+00:00Settembre, 2020|Revenue Management|

*Appurato ormai che revenue management non significa semplicemente alzare o abbassare la tariffa in base a quello che fa il competitor di fianco meno un euro, pratica che oltretutto non fa altro che tradursi all’esclusivo abbassare la tariffa, ma che invece è una cultura dallo spettro di azioni più [...]

L’evoluzione dell’upselling in hotel. Come migliorare esperienze, fatturato e reputazione

Di |2020-10-16T13:32:33+00:00Settembre, 2020|Revenue Management|

Il mercato dell’ospitalità è cambiato, si è evoluto. L’hotel non è più un posto dove passare la notte ma è diventato parte integrante e fondamentale dell’esperienza vissuta dagli ospiti. Gli hotel possono offrire all’ospite molto più di una semplice stanza dove trascorrere la notte. Dalla spa con trattamenti termali [...]

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