Home/News/

Come scegliere l’operatore intermediario leisure e ottenere il meglio

Di |2020-09-08T13:55:36+00:00Agosto, 2020|Revenue Management|

Quante volte vi siete trovati a dover scegliere l’operatore intermediario o a dover decidere se proseguire o no con la collaborazione? E quante difficoltà avete dovuto affrontare in fase di contrattazione? Ecco alcuni suggerimenti per fare le scelte migliori e ottenere di più. La capacità di contrattazione con un [...]

Tutto quello che avreste voluto sapere sui metasearch ma non avete mai osato chiedere.

Di |2020-08-27T14:50:26+00:00Luglio, 2020|Revenue Management|

I metasearch sono indubbiamente diventati uno dei principali mezzi utilizzati per la pianificazione dei viaggi, offrendo alle strutture ricettive una visibilità a livello mondiale, difficilmente raggiungibile con i propri mezzi. Qual è il punto di forza dei metasearch? Sono intuitivi ed efficaci e presentano all’utente un servizio estremamente utile: la [...]

Bonus vacanze sì, bonus vacanze no

Di |2020-08-27T14:45:33+00:00Luglio, 2020|Revenue Management|

Un primo bilancio sul tanto discusso bonus vacanze. Tra opportunità e problematiche. Il turismo è sicuramente uno dei settori più duramente colpiti dalla crisi economica provocata dal lockdown. Confturismo-Confcommercio ha stimato, solo per il periodo marzo-maggio 2020, un calo nelle strutture ricettive di oltre 31,5 milioni di presenze con una perdita di giro d’affari di [...]

Le tre parole chiave della ripartenza: dati, dati, dati

Di |2020-08-09T14:45:27+00:00Luglio, 2020|Revenue Management|

L’analisi dei dati non è mai stata tanto importante. E la tecnologia, unita a una buona capacità di interpretazione, ci viene incontro. Molte strutture si trovano in questo momento a dover immaginare la ripartenza del mercato e ad affrontare le nuove sfide che le attendono. Per fare questo, oggi [...]

I modelli di riferimento sono cambiati. Come comportarsi?

Di |2020-08-09T14:43:15+00:00Giugno, 2020|Revenue Management|

Come monitorare gli scostamenti dal budget attraverso l’analisi del pick-up. Ci sono periodi storici particolari in cui i fattori accidentali, di crisi o più genericamente di disruption hanno una rilevanza particolarmente importante. Mai negli ultimi settant’anni hanno assunto importanza come in questo 2020 a seguito dell’emergenza Covid-19. Chi si occupa [...]

Covid-19 e cancellazioni: come gestirle e cosa dice la legge

Di |2020-08-09T14:43:53+00:00Maggio, 2020|Revenue Management|

Le cancellazioni, in questo periodo, sono un problema per molti hotel: cerchiamo di orientarci un po’ meglio! L’eccezionalità dell’evento ha posto tutti gli albergatori di fronte a una situazione a cui certo non erano preparati. Sono due gli aspetti principali della loro gestione che sono stati colpiti: quello finanziario [...]

Torna in cima