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Hotel, tour operator, agenzie e wholesalers : 2b or not b2b nell’era della pandemia

Di |2020-11-30T08:40:51+00:00Novembre, 2020|Revenue Management|

Difficile prevedere il futuro, difficile fare previsioni, difficile dare dei giudizi definitivi. Quello che possiamo fare è analizzare quanto successo finora e cercare di interpretare i dati per pianificare al meglio le attività future. Volenti o nolenti, la pandemia ci ha messo di fronte a una cruda realtà. Qualunque cosa facciamo, [...]

Come farsi trovare su Google? Novità e aggiornamenti sull’advertising per l’hotel

Di |2020-10-16T13:19:57+00:00Ottobre, 2020|Revenue Management|

Come aumentare e migliorare la visibilità dell’hotel su Google? Ecco una carrellata di possibilità e novità in tema di advertising sul motore di ricerca più importante. Da ormai un paio di anni, le campagne metasearch su Google possono essere gestite con modalità a commissione oltre allo storico modello pay per [...]

Strumenti e novità per migliorare la visibilità su Booking.com (e sì, anche per disintermediare)

Di |2020-10-16T13:31:24+00:00Settembre, 2020|Revenue Management|

Tutti conosciamo Booking.com, il colosso dei canali di distribuzione online, ma sappiamo davvero sfruttarlo a nostro vantaggio? Ecco alcune indicazioni e novità. La quasi totalità delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere è presente sulla piattaforma. È innegabile che il potenziale di clientela che è in grado di intercettare sia [...]

Sì, i social hanno un ruolo sul revenue plan dell’hotel

Di |2020-10-16T13:32:13+00:00Settembre, 2020|Revenue Management|

*Appurato ormai che revenue management non significa semplicemente alzare o abbassare la tariffa in base a quello che fa il competitor di fianco meno un euro, pratica che oltretutto non fa altro che tradursi all’esclusivo abbassare la tariffa, ma che invece è una cultura dallo spettro di azioni più [...]

L’evoluzione dell’upselling in hotel. Come migliorare esperienze, fatturato e reputazione

Di |2020-10-16T13:32:33+00:00Settembre, 2020|Revenue Management|

Il mercato dell’ospitalità è cambiato, si è evoluto. L’hotel non è più un posto dove passare la notte ma è diventato parte integrante e fondamentale dell’esperienza vissuta dagli ospiti. Gli hotel possono offrire all’ospite molto più di una semplice stanza dove trascorrere la notte. Dalla spa con trattamenti termali [...]

Come scegliere l’operatore intermediario leisure e ottenere il meglio

Di |2020-09-08T13:55:36+00:00Agosto, 2020|Revenue Management|

Quante volte vi siete trovati a dover scegliere l’operatore intermediario o a dover decidere se proseguire o no con la collaborazione? E quante difficoltà avete dovuto affrontare in fase di contrattazione? Ecco alcuni suggerimenti per fare le scelte migliori e ottenere di più. La capacità di contrattazione con un [...]

Tutto quello che avreste voluto sapere sui metasearch ma non avete mai osato chiedere.

Di |2020-08-27T14:50:26+00:00Luglio, 2020|Revenue Management|

I metasearch sono indubbiamente diventati uno dei principali mezzi utilizzati per la pianificazione dei viaggi, offrendo alle strutture ricettive una visibilità a livello mondiale, difficilmente raggiungibile con i propri mezzi. Qual è il punto di forza dei metasearch? Sono intuitivi ed efficaci e presentano all’utente un servizio estremamente utile: la [...]

Bonus vacanze sì, bonus vacanze no

Di |2020-08-27T14:45:33+00:00Luglio, 2020|Revenue Management|

Un primo bilancio sul tanto discusso bonus vacanze. Tra opportunità e problematiche. Il turismo è sicuramente uno dei settori più duramente colpiti dalla crisi economica provocata dal lockdown. Confturismo-Confcommercio ha stimato, solo per il periodo marzo-maggio 2020, un calo nelle strutture ricettive di oltre 31,5 milioni di presenze con una perdita di giro d’affari di [...]

Le tre parole chiave della ripartenza: dati, dati, dati

Di |2020-08-09T14:45:27+00:00Luglio, 2020|Revenue Management|

L’analisi dei dati non è mai stata tanto importante. E la tecnologia, unita a una buona capacità di interpretazione, ci viene incontro. Molte strutture si trovano in questo momento a dover immaginare la ripartenza del mercato e ad affrontare le nuove sfide che le attendono. Per fare questo, oggi [...]

I modelli di riferimento sono cambiati. Come comportarsi?

Di |2020-08-09T14:43:15+00:00Giugno, 2020|Revenue Management|

Come monitorare gli scostamenti dal budget attraverso l’analisi del pick-up. Ci sono periodi storici particolari in cui i fattori accidentali, di crisi o più genericamente di disruption hanno una rilevanza particolarmente importante. Mai negli ultimi settant’anni hanno assunto importanza come in questo 2020 a seguito dell’emergenza Covid-19. Chi si occupa [...]

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