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FAQ2019-09-28T14:11:31+00:00

Qui rispondiamo ad alcune delle domande più comuni.

Vorrei imparare a usare Vertical Booking, fate dei corsi?2019-05-16T20:22:54+00:00

Organizziamo periodicamente corsi di formazione per chi vuole imparare a usare, in maniera del tutto autonoma, Vertical Booking e riuscire così a gestire e personalizzare il booking engine al fine di ottimizzare le vendite. I corsi sono sia Base, per chi vuole imparare a usarlo, sia Avanzato per chi vuole settarlo e personalizzarlo al meglio. Per scoprire le prossime date, clicca qui.

Quale corso devo frequentare per imparare a mettere in pratica autonomamente le tecniche di Revenue?2019-05-16T20:22:25+00:00

Hotel Revenue Lab è un progetto formativo unico ideato da HotelPerformance orientato a chi vuole (o aspira) diventare Revenue Manager nel mondo dell’ospitalità. Questo workshop ha un taglio pratico in grado di offrire ai partecipanti una comprensione dei principi e delle tecniche del Revenue Management direttamente applicabili nel lavoro quotidiano. Sono previste due sessioni intensive, a marzo e a novembre. Se vuoi imparare a mettere in pratica le tecniche di revenue e conoscere Hotel Revenue Lab, segui questo link.

La mia è una struttura piccola, non posso assumere una persona dedicata al revenue. Come faccio?2019-05-16T20:21:48+00:00

Le soluzioni a tua disposizione sono diverse. Puoi scegliere di usufruire del nostro servizio di outsourcing, pensato proprio per chi non ha tempo o risorse per svolgere internamente questa attività, oppure approfittare della consulenza ed eventualmente, se desideri formare una persona all’interno della tua struttura, del coaching. Scrivici e insieme faremo un’analisi della tua situazione per trovare la migliore soluzione per te.

Come posso ridurre i costi della mia struttura? Ogni anno è un salasso.2019-05-16T20:21:15+00:00

Ci sono due modalità: il controllo di gestione, con una esperto consulente che, insieme a te, si occuperà di scorporare e analizzare nel dettaglio tutti i singoli costi, suggerendoti le soluzioni da adottare;  oppure puoi usufruire autonomamente del nostro software Abaco, che ti permetterà di scoprire tutti i costi della struttura e tenere sotto controllo la situazione.

Mi piacerebbe ottenere più prenotazioni dirette, come posso fare?2019-05-16T20:20:17+00:00

Le soluzioni sono diverse: avere un booking engine sul tuo sito oppure usufruire di un software come Ads Hotel per campagne sui metasearch, ad esempio. Altrimenti il tuo potrebbe essere un problema di risposta alle richieste dei tuoi potenziali clienti: sono abbastanza accattivanti? Prendi un appuntamento con noi, analizzeremo insieme la tua situazione per proporti la soluzione migliore.

Vorrei migliorare la mia reputazione online, come si fa?2019-05-16T20:19:02+00:00

Se già offri un buon servizio ai tuoi clienti, potrebbe interessarti Qualitando. Questo software invia un questionario a chi ha soggiornato nel tuo hotel e, in base al giudizio dei tuoi ospiti, suggerisce di lasciare una recensione;  in caso ci siano reclami, invece, invia una lettera per gestirli tempestivamente, prima che si trasformino in una recensione negativa.

Quanto costa il servizio di Revenue Management?2019-05-16T20:18:21+00:00

Dipende da quello di cui ha bisogno la tua struttura. Abbiamo diverse formule per la gestione del Revenue Management: puoi scegliere una consulenza o un supporto quotidiano, oppure valutare una proposta che prevede una quota fissa più una variabile, legata al fatturato. Ma non vogliamo che tu sia dipendente da noi: il nostro obiettivo è quello di farti diventare autonomo insegnandoti le tecniche e strategie di Revenue Management.

Ma come faccio con i clienti abituali che pagano sempre lo stesso prezzo da tanti anni?2019-05-16T20:17:30+00:00

Esistono diverse modalità per coniugare una strategia di vendita dinamica al listino. Uno dei nostri consulenti ti può aiutare a superare questa paura e gestire dinamicamente la vendita delle camere.

Il cliente sul web cerca solo il prezzo più basso2019-05-16T20:16:40+00:00

Potrebbe essere, ma i clienti non sono tutti uguali… Forse non sai che esistono delle OTA che propongono solo strutture upscale lusso. Se non vuoi perderti nemmeno un cliente e gestire le varie OTA con facilità, ti consigliamo di gestire al meglio la tua distribuzione delle camere con il giusto channel manager. Scopri quali sono i vantaggi nell’averne uno.

I miei clienti prenotano via telefono, a cosa mi serve un booking engine?2019-05-16T20:15:43+00:00

I tuoi clienti prenotano via telefono proprio perché non hai un booking engine sul tuo sito web. Può sembrarti strano, ma così come ci sono persone che prenotano solo per telefono o per email, ci sono quelle che prenotano solo online. Ecco perché un booking engine ti permette di raggiungere percentuali di vendita più alte e aumentare le prenotazioni. Non averlo, può portare i tuoi clienti a prenotare su Booking.com al quale tu dovresti pagare le commissioni o, peggio ancora, a prenotare in una diversa struttura. Scopri le caratteristiche dei nostri booking e di contattarci per capire quale soluzione faccia al caso tuo.

Cos’è il Revenue Management?2019-05-16T20:14:42+00:00

Il Revenue Management si basa sulla differenziazione della propria vendita in base al cliente, al tempo e alla domanda. Ma, se hai questo dubbio, ti consigliamo di usufruire del nostro servizio di consulenza. Un nostro esperto di revenue verrà nella tua struttura per spiegarti come funziona questa strategia. Ti seguirà fino a quando non sarai in grado di metterla in pratica in maniera autonoma.

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