FAQ2020-11-25T09:30:09+00:00

Qui rispondiamo ad alcune delle domande più comuni.

Vorrei imparare a usare Vertical Booking, fate dei corsi?2019-05-16T20:22:54+00:00

Organizziamo periodicamente corsi di formazione per chi vuole imparare a usare, in maniera del tutto autonoma, Vertical Booking e riuscire così a gestire e personalizzare il booking engine al fine di ottimizzare le vendite. I corsi sono sia Base, per chi vuole imparare a usarlo, sia Avanzato per chi vuole settarlo e personalizzarlo al meglio. Per scoprire le prossime date, clicca qui.

Quale corso devo frequentare per imparare a mettere in pratica autonomamente le tecniche di Revenue?2019-05-16T20:22:25+00:00

Hotel Revenue Lab è un progetto formativo unico ideato da HotelPerformance orientato a chi vuole (o aspira) diventare Revenue Manager nel mondo dell’ospitalità. Questo workshop ha un taglio pratico in grado di offrire ai partecipanti una comprensione dei principi e delle tecniche del Revenue Management direttamente applicabili nel lavoro quotidiano. Sono previste due sessioni intensive, a marzo e a novembre. Se vuoi imparare a mettere in pratica le tecniche di revenue e conoscere Hotel Revenue Lab, segui questo link.

Come posso ridurre i costi della mia struttura? Ogni anno è un salasso.2020-11-25T09:42:43+00:00

Ci sono due modalità: il controllo di gestione, con una esperto consulente che, insieme a te, si occuperà di scorporare e analizzare nel dettaglio tutti i singoli costi, suggerendoti le soluzioni da adottare;  oppure puoi usufruire autonomamente del nostro software Abaco, che ti permetterà di scoprire tutti i costi della struttura e tenere sotto controllo la situazione.

Mi piacerebbe ottenere più prenotazioni dirette, come posso fare?2020-11-05T16:11:17+00:00

Le soluzioni sono diverse: avere un booking engine sul tuo sito oppure usufruire di un software come Ads Hotel per campagne sui metasearch, ad esempio. Altrimenti il tuo potrebbe essere un problema di risposta alle richieste dei tuoi potenziali clienti: sono abbastanza accattivanti? Prendi un appuntamento con noi, analizzeremo insieme la tua situazione per proporti la soluzione migliore.

Vorrei migliorare la mia reputazione online, come si fa?2020-11-05T16:15:16+00:00

Se già offri un buon servizio ai tuoi clienti, potrebbe interessarti Qualitando. Questo software invia un questionario a chi ha soggiornato nel tuo hotel e, in base al giudizio dei tuoi ospiti, suggerisce di lasciare una recensione; in caso ci siano reclami, invece, invia una lettera per gestirli tempestivamente, prima che si trasformino in una recensione negativa.

I miei clienti prenotano via telefono, a cosa mi serve un booking engine?2020-11-05T17:21:35+00:00

I tuoi clienti prenotano via telefono proprio perché non hai un booking engine sul tuo sito web. Può sembrarti strano, ma così come ci sono persone che prenotano solo per telefono o per email, ci sono quelle che prenotano solo online. Ecco perché un booking engine ti permette di raggiungere percentuali di vendita più alte e aumentare le prenotazioni. Non averlo, può portare i tuoi clienti a prenotare su Booking.com al quale tu dovresti pagare le commissioni o, peggio ancora, a prenotare in una diversa struttura. Scopri le caratteristiche dei nostri booking e di contattarci per capire quale soluzione faccia al caso tuo.

Cos’è il Revenue Management?2020-11-05T17:14:03+00:00

Il Revenue Management si basa sulla differenziazione della propria vendita in base al cliente, al tempo e alla domanda. Ma, se hai questo dubbio, ti consigliamo di usufruire del nostro servizio di consulenza. Un nostro esperto di revenue verrà nella tua struttura per spiegarti come funziona questa strategia. Ti seguirà fino a quando non sarai in grado di metterla in pratica in maniera autonoma.

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