Caricamento Eventi

Il Master si rivolge a:

  • giovani laureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera nel settore turistico
  • professionisti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici
  • imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici e la valorizzazione del territorio.
  • diplomati che abbiano maturato un’esperienza nel settore e abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Obiettivo

L’obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, fornendo gli strumenti per:
acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all’ecommerce alla brand reputation
sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta verso mercati emergenti
approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management
elaborare strategie gestionali efficaci di posizionamento, commerciali e di controllo dei costi, indispensabili nel settore dell’Hotellerie per sviluppare il business ed essere più competitivi nel mercato internazionale.
Un percorso che si caratterizza in particolare per l’approccio multidisciplinare e per il forte coinvolgimento di imprenditori e manager delle più importanti strutture del settore.
Il programma si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work e laboratori.