"Poliydynamic” and “feature-based” inventory concept

By |2024-04-09T10:41:14+00:00September, 2023|Revenue Management|

Per allontanarsi dall’utilizzo delle categorie di stanze, Markus ci ha introdotto al concetto di inventario "polidinamico" e "basato sulle caratteristiche", che è la base dell'iper-personalizzazione. Le categorie di camere possono ancora essere vendute, tuttavia verranno raccolti molti più dati quali il piano (alto/basso), la vasca da bagno/doccia, il giardino/strada/vista [...]

How ABS and hyper-personalization can solve the dilemma

By |2023-09-20T14:25:59+00:00September, 2023|Revenue Management|

L'industria alberghiera si sta lentamente spostando verso il settore delle commodity; questa non è una novità e l'argomento ha tenuto occupati gli albergatori nell'ultimo decennio e proprio per evitare questo effetto molti hotel hanno giocato e giocano ancora la carta del “vendere esperienze”. Tuttavia, lo sono realmente? “Hai [...]

Pricing strategies to influence consumer behavior

By |2023-09-05T15:02:36+00:00June, 2023|Revenue Management|

Sappiamo quanto possiamo essere ossessionati dai nostri concorrenti, tuttavia è stato chiaramente evidenziato che il primo concorrente sei tu. Spesso si dà troppo peso ai nostri concorrenti dimenticando di guardare prima a noi stessi. Ricorda: i concorrenti potrebbero avere una struttura dei costi completamente diversa che influenza le loro [...]

Consumer decision-making processes

By |2023-09-05T15:00:56+00:00May, 2023|Revenue Management|

All’ultima edizione di Hotel Revenue Forum, parte di Global Revenue Forum, abbiamo raggiunto un primato, anzi due…per la prima volta siamo riusciti a fare un workshop con un professore d’eccezione, Kai-Markus Mueller, e abbiamo riunito tanti professionisti (revenue manager, sales manager, direttori commerciali) italiani in un’ unica sala per [...]

Gift vouchers, up-sell, e-commerce: recovering the concept of hospitality, increasing earnings with a few simple actions.

By |2022-06-08T13:46:53+00:00December, 2021|Revenue Management|

Giving (and doing) hospitality means welcoming and treating guests with generosity and, why not, also suggesting alternative ways of experiencing the day or the few hours of relaxation, whether for leisure, bleisure or business. Because selling more also means making the guest experience better. Always about [...]

Tripadvisor Plus: how will it work?

By |2021-12-03T17:31:31+00:00December, 2021|Revenue Management|

The major tourism platform has announced the launch of the new TripAdvisor Plus service, a subscription programme that will allow hotels and other accommodation providers to expand their visibility and reach an audience ready to book their holiday. This new Tripadvisor feature will therefore be visible and [...]

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