Come stanno cambiando le ricerche dei viaggiatori?

By |2021-06-21T13:36:07+00:00June, 2021|Revenue Management|

L’ultima ricerca globale di Expedia Group rivela come attrarre i viaggiatori e come incrementare le prenotazioni e i profitti dell’hotel. Il sondaggio del Gruppo Expedia riguarda lo studio di 16000 consumatori in otto mercati internazionali (Australia, Giappone, Francia, Germania, Regno Unito, Messico, Canada e Stati Uniti) e ha l’obiettivo [...]

Tripadvisor Plus: come funzionerà?

By |2021-05-11T08:42:24+00:00May, 2021|Revenue Management|

La grande piattaforma turistica ha annunciato il lancio del nuovo servizio TripAdvisor Plus, un programma di abbonamento che permetterà a hotel e altre strutture ricettive di espandere la loro visibilità e raggiungere un pubblico pronto a prenotare la propria vacanza. La novità che contraddistingue TripAdvisor Plus è l’opportunità per [...]

Revenue Management in outsourcing. Perché no?

By |2021-05-11T08:44:32+00:00April, 2021|Revenue Management|

Il 2020 ci ha mostrato quanto sia importante essere reattivi, proattivi e soprattutto agili nel prendere le decisioni. Ma per essere agili, occorre avere sotto controllo costante ciò che accade nel mercato, ovvero la domanda e l’offerta. Esternalizzare le attività di revenue management può essere il facilitatore perfetto in [...]

Booking sponsored benefit: quell’impostazione “seminuova” da sfruttare al meglio

By |2021-03-18T09:13:34+00:00March, 2021|Revenue Management|

Booking.com non si ferma mai. Ed ecco un’impostazione che alcuni di voi avranno visto nel proprio extranet del portale nella sezione opportunità.Sì, dico seminuova in quanto anche se il nome sicuramente vi ha suscitato curiosità, il “Booking Sponsored Benefit”, non è altro che il famoso “sconto per pagamento anticipato” che il portale [...]

SCA e OTA: come gestire la nuova normativa per le prenotazioni da Booking.com ed Expedia?

By |2021-01-17T07:41:56+00:00January, 2021|Revenue Management|

Dal primo Gennaio 2021 è entrata in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti che impone la Strong Customer Authentication (SCA), l’autenticazione forte del cliente che fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2). Vediamo come gestire la nuova normativa per le prenotazioni da Booking.com e d [...]

Tsunami PSD2, non possiamo più SCAppare. Identikit della Strong Customer Authentication

By |2020-12-29T08:15:43+00:00December, 2020|Revenue Management|

Ci siamo, lo tsunami è arrivato, dal 1° Gennaio 2021 entrerà in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti per le prenotazioni online che impone la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione forte del cliente. L’autenticazione SCA fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2) Che cos’è la [...]

Go to Top