HotSpot Wifi

Home » Strumenti e Soluzioni » HotSpot Wifi

Hotspot Qualitando: il WiFi con i superpoteri

logo_hotspot
Lo sapevi che esiste una via semplice e rapida per migliorare il punteggio delle recensioni ed aumentare i ricavi della tua struttura? Sfruttare bene il Wifi.

Secondo diversi studi il valore del giudizio sul Wifi contribuisce a definire il punteggio finale della struttura nei principali portali di prenotazione. E’ quindi sempre più importante ora più che mai avere un’adeguata copertura Wifi nelle stanze e negli spazi comuni dell’hotel per fornire agli ospiti un servizio di qualità e esperienze di soggiorno gratificanti.

Per questo motivo Qualitando ha sviluppato un nuovo sistema Hotspot, per mettere a disposizione degli albergatori un sistema di facile installazione e utilizzo ma allo stesso tempo completo.

Che cos’è l’HotSpot?

Con il termine HotSpot WiFi si intende un punto di accesso ad internet aperto al pubblico, utilizzando tecnologie wireless.
Quando si parla di HotSpot WiFi ci si riferisce ad un’area nella quale è possibile accedere ad internet, offrendo un servizio sicuro e controllato.
Gli HotSpot WiFi creano delle reti aperte che permettono all’ospite di utilizzare internet solo dopo aver effettuato un’autenticazione. Quest’ultima permette di scaricare ogni responsabilità della struttura ricettiva riguardante l’utilizzo improprio della rete internet.

Come funziona

Raccoglie per te indirizzi email dei clienti

Grazie all’Hotspot raccoglierai gli indirizzi mail di tutti i tuoi clienti che accederanno al WiFi. Potrai utilizzare questi dati per monitorare la customer satisfaction (l’hotspot è già integrato con i questionari qualità Qualitando) e per inviare newsletter (tramite l’integrazione con le Newsletter Qualitando oppure scaricando i dati).
hotspot-1_big
hotspot-2_big

Personalizza la loro esperienza di navigazione

Offri agli ospiti che si connettono al WiFi una pagina di benvenuto personalizzata. I contenuti che inserirai verranno proposti ogni volta che un cliente comincerà a navigare: potrai mostrare promozioni, informazioni di servizio ma anche eventi o consigli utili.
Sarà il modo più semplice per farlo sapere a tutti i tuoi ospiti durante il loro soggiorno.

 

Mantieni il pieno controllo sugli accessi

Potrai monitorare gli accessi al WiFi e, se necessario, potrai escludere un dispositivo dalla navigazione. E per dare un’adeguata copertura a tutti potrai impedire l’utilizzo di determinate applicazioni, come lo streaming video, il peer-to-peer o altri software o protocolli ad alto impiego di banda.

 

hotspot-3_big
hotspot-4_big

Offri una navigazione premium a chi vuoi tu

Potrai bilanciare e distribuire in automatico la banda a disposizione degli ospiti collegati.
Questo ti permetterà di suddividere la banda in maniera uguale fra tutti gli utenti oppure assegnare priorità al traffico di eventuali utenti “VIP” rispetto a quello degli utenti “standard”.
Modulare e differenziare il tuo servizio WiFi non è mai stato così semplice.

 

Quanto costa l’HotSpot Qualitando?

prezziHotSpot1
Se però aggiungi un contratto Questionari Qualitando (Business o Premium)
prezziHotSpot3