Domande frequenti

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Le domande che albergatori come te ci pongono di frequente

I miei clienti prenotano via telefono, a cosa mi serve un booking engine?
Il 40% delle prenotazioni oggi avviene sul web: aprirsi a questo canale significa cogliere nuove opportunità, raggiungere nuovi clienti. Ma se sei prenotabile su Booking.com e non lo sei sul tuo sito, il rischio è che il cliente prenoti da Booking.com…e tu paghi le commissioni.
Il cliente sul web cerca solo il prezzo più basso
Il mercato è fatto di clienti diversi: ci sono quelli più sensibili al prezzo e quelli meno. Il prezzo resta tra le variabili fondamentali del processo di scelta del cliente, ma se la tua struttura ricettiva è buona, con un buon servizio e adatta a determinati tipi di cliente, può ritagliarsi la sua fetta di mercato ed essere meno vulnerabile sul prezzo.
Revenue Management significa abbassare i prezzi
Revenue Management significa adeguare il prezzo alla domanda. Questo può significare abbassare il prezzo, rispetto al passato, nei periodi di bassa domanda, ma anche aumentarli nei periodi di domanda alta, e quidni significa applicare prezzi variabili e dinamici durante tutto l’anno a seconda dell’andamento della domanda per ottimizzare la vendita.
Solo l’analisi dei dati può dirci se e quando sia necessario abbassare o aumentare il prezzo rispetto al passato e lo facciamo coerentemente con i prezzi applicati ad altri segmenti e canali di vendita!!
Ma come faccio con i miei clienti che pagano sempre lo stesso prezzo e vengono da anni da me?
Abbiamo diverse soluzioni per coniugare una strategia di vendita dinamica a situazioni come queste. Ricorda però che grazie ad altri settori (es. il trasporto aereo e ferroviario), i clienti sono sempre più abituati ai prezzi dinamici.
Quanto costa il vostro servizio?
A seconda che tu scelga una consulenza o un supporto quotidiano, ritagliamo su misura la proposta economica, prevedendo una quota fissa e una variabile legata al fatturato.
Maggiore sarà il nostro coinvolgimento nella gestione di tutti i giorni, maggiore sarà la parte variabile rispetto a quella fissa.

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